“RADIOCUT”

“RADIOCUT”

Disponibile dal 07 Aprile, in CD ed in digital download, l’EP omonimo d’esordio dei RADIOCUT distribuito e promosso da (R)esisto, composto da 4 brani rock, tra cui il singolo estratto “Vajolet Rose” in rotazione radio e video.

La band Lombarda così descrive il nuovo lavoro: In questo ep cerchiamo di rappresentare noi stessi, dalle sonorita’ che di brano in brano si susseguono diversificandosi pur tenendo una linea originale e coerente, alle melodie che cercano di esprimere al meglio quanto raccontato nei testi che parlano di natura ed esperienze personali come in “Vajolet Rose” e “My Green Moon” oppure, come in “The Hero”, di pensieri astratti e confusi che portano ad atmosfere piu’ alternative. Questo ep vuole essere diretto e incisivo cercando allo stesso tempo di non risultare banale all’ascolto dei 4 brani.

I Radiocut nascono nel settembre del 2013 con l idea di scrivere brani originali. Inizialmente di quattro elementi, dopo l’uscita dalla band di uno dei chitarristi trovano la strada per la composizione rimanendo un trio. I tre giungono da percorsi individuali totalmente diversi e Nel 2014 iniziano a proporre i loro brani nelle loro esibizioni live con un buon riscontro. Dopo la produzione di un demo, composto da brani molto vari tra loro, nel 2016 ricevono la proposta di collaborazione dall’etichetta indipendente (R)esisto per la produzione e pubblicazione dell’EP “Radiocut”, primo lavoro discografico.

I Radiocut sono:
Riccardo Colombo (voce e chitarra)
Matteo Redaelli (basso)
Francesco Mazza (batteria e percussioni)

Articoli correlati:

Scritto da La Redazione

Pubblicato il 13 maggio 2017

Sìì il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *