L’Amministrazione comunale presenta alla stampa il progetto di pista ciclabile in via de Capua

L’Amministrazione comunale presenta alla stampa il progetto di pista ciclabile in via de Capua

Il progetto sarà candidato al bando regionale per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali (Azione 4.4 del P.O.R. Puglia FESR FSE 2014–2020) e punta a dotare Bitonto di un collegamento diretto tra le due stazioni ferroviarie, completamente riqualificato da mobilità dolce ciclopedonale.

Tale indirizzo progettuale rientra in una più ampia visione strategica, a livello comunale e sovra comunale, già esposta nel Documento Programmatico Preliminare (DPP) del Piano Urbanistico Generale (PUG) adottato dal Consiglio comunale ad aprile 2017, e orientata alla creazione di un sistema di mobilità lenta che qualifichi le connessioni con una maggiore sostenibilità.

All’incontro con i giornalisti sono stati presenti il sindaco dott. Michele ABBATICCHIO, gli assessori arch. Federica FIORIO (pianificazione urbanistica) e prof.ssa Rosa CALÒ (mobilità sostenibile). Con loro il prof. Nicola PARISI, ricercatore del Politecnico di Bari, già assessore alla pianificazione urbanistica nella precedente Amministrazione comunale.

Scritto da Danilo Mingirulli

Pubblicato il 28 luglio 2017

Sìì il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *